Descrizione
Jaguar Xtype 2006 ricambi usati cc2198 KW114 BG
Richiedi informazioni con il pulsante sopra oppure direttamente alla pagina di contatto
Nel giugno 2003 veniva commercializzata la X-Type 2.0D, la prima Jaguar motorizzata con motore diesel. Interni di una X-Type La trazione era anteriore con tre allestimenti: Classic, Executive (fino all’agosto 2005) e Sport (fino all’agosto 2005). Il motore era il DuraTorq TDCi di derivazione Ford da 2 litri con 4 cilindri in linea sovralimentato tramite turbocompressore e intercooler, in grado di offrire gli stessi livelli di raffinatezza e di guidabilità di un motore a benzina. Sviluppava una potenza massima di 131 CV (96 kW), con una coppia estremamente elastica di 330 Nm con la possibilità portare la coppia a fino a 350 Nm per qualche secondo nel caso in cui vi fosse la necessità di avere più potenza, come per esempio nei sorpassi,portando la potenza massima a 150CV,anche solo per pochi secondi; la velocità massima era di 201 km/h e passava da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi. I consumi medi erano pari a 5.6 litri/100 km, con un’autonomia potenziale di più di 1.000 km con un pieno di carburante. Il motore X404 specificatamente utilizzato nella X-TYPE 2.0 era dotato di nuovi e sofisticati software, fra i quali un innovativo sistema per la rilevazione e la riduzione della rumorosità della combustione. Il CNS (Combustion Noise Sensor) “ascolta” ogni fase di ogni cilindro; mediante regolazioni fini ogni 0,3 millisecondi dell’iniezione pilota e di quella principale, in modo tale che rendeva il motore diesel Jaguar X404 silenzioso ed all’altezza degli standard di regolarità e sensibilità dei motori a benzina.[4][5] Inoltre il sistema aveva una funzione ad “apprendimento”, la cui efficacia aumentava durante il suo funzionamento. In virtù di tale tecnologia l’X404 imparava a diventare più silenzioso, ottimizzandosi dopo circa 800 km di guida. Un’altra delle caratteristiche dell’X404 era la riduzione al minimo della manutenzione, grazie all’impiego di componenti di lunga durata e di materiali all’avanguardia che permettevano di portare gli intervalli programmati a 20.000 km o 12 mesi. Nell’agosto del 2005 entrava in produzione la Jaguar X-Type 2.2D sempre nei tre classici allestimenti. Le novità meccaniche erano il cambio meccanico a 6 rapporti e il nuovo motore da 2.2 litri, sempre di derivazione Ford. Le potenza era di 155 CV a 3500 giri/min, con 360 Nm di coppia e prestazioni nella velocità massima di 220 km/h con accelerazione nello 0–100 km/h in 8,9 secondi.
ricambi usati Jaguar Xtype 2006 cc2198 KW114 BG