page-header

Lancia Ypsilon 2015 cc1242 KW51 169A4000 5porte

Lancia Ypsilon 2015 cc1242 KW51 169A4000 5porte

Disponibili numerosi ricambi di carrozzeria, meccanica e di componenti elettrici ed elettronici.

Descrizione

Lancia Ypsilon 2015 cc1242 KW51 169A4000 5porte

Richiedi informazioni con il pulsante sopra oppure direttamente alla pagina di contatto

Novità assoluta della nuova generazione è senza dubbio la carrozzeria a 5 porte, che tuttavia non ha portato ad un eccessivo aumento della lunghezza (solo 3 cm in più del modello precedente). Nonostante ciò, a prima vista può sembrare che l’auto possieda una carrozzeria a 3 porte, grazie alle maniglie delle portiere posteriori nascoste nei montanti dei finestrini (come accadeva sulle Alfa Romeo 147 e 156 o, più recentemente, alla Giulietta).

I designer della citycar italiana hanno preso ispirazione da altri due modelli della casa torinese, una ormai decisamente d’epoca e l’altra piuttosto recente: la Lancia Ardea per il design a “coperchio” del cofano anteriore e la Lancia Delta per il posteriore con il grosso lunotto arcuato, per il flying bridge[6] (con cui il tetto poggia direttamente sul vetro posteriore) e per l’utilizzo di fanali posteriori allungati a LED.

Una Lancia Ypsilon bicolore
La nuova Ypsilon, caratterizzata da linee morbide e tondeggianti, ha però un aspetto leggermente più sportivo e dinamico, con lo scopo di allargare il target di vendita anche a uomini e famiglie, distaccandosi così dallo stereotipo di auto rivolta a una clientela quasi totalmente femminile.[7]

Su questa serie debutta la nuova calandra della Lancia che caratterizzerà il nuovo family feeling della casa. La nuova griglia anteriore è formata da listelli orizzontali anziché verticali come nelle ultime Lancia, e sparisce il famoso “calice”, che suddivideva la stessa griglia in due parti; questa scelta è spiegata dalla nuova partnership fra il gruppo Fiat e Chrysler, la quale ha reso necessario rendere la calandra della casa italiana più simile a quella della casa americana (infatti viene venduta nel Regno Unito, Irlanda e Giappone con il marchio Chrysler).[8]

Interni della nuova Lancia Ypsilon
La nuova Ypsilon riprende dalla progenitrice la possibilità di avere come optional la colorazione bicolore, ma, diversamente da quanto avveniva nella precedente serie, la seconda tinta è estesa anche al cofano anteriore.

Lancia Ypsilon 2015 cc1242 KW51 169A4000 5porte

Informazioni aggiuntive

Anno

Marca

Alimentazione

Modello

Tipo Motore P.5

Cilindrata

Cambio

Richiesta informazioni ricambi

Specifica l'argomento della richiesta indicando i ricambi che stai cercando. Grazie.

Apponendo il segno di spunta al checkbox "privacy" sotto riportato, dichiari di aver letto e compreso l'informativa reperibile al link di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente.
I tuoi dati saranno utilizzati per portare a termine la richiesta.