Servizi

IL RITIRO

Ritiro (anche a domicilio) di autovetture / cicli e motocicli (moto, motorini, scooter) / autocarri fino a 35q.

Il ritiro e trasporto a domicilio avviene con mezzi autorizzati. Viene rilasciato un certificato di rottamazione e assunzione di responsabilità.

Vengono inoltre sbrigate le pratiche di radiazione dal P.R.A. delle targhe e dei libretti; sono eseguite le pratiche di denuncia di cessazione sul certificato di proprietà e in caso di smarrimento viene redatta la nota libera NP-3C.

Alla conclusione della procedura di radiazione è avviata la bonifica del mezzo.

Il percorso del vostro veicolo nei dettagli

Dal 1 Gennaio 2002 il veicolo da rottamare è considerato un “rifiuto speciale”, quindi “pericoloso” che deve essere bonificato secondo dei precisi parametri stabiliti dallo Stato (D.L.22/97 del 05/02/1997).

Il nostro centro di raccolta, autorizzato dalla Provincia di Udine con atto n. 2011/1633 del 28/02/11, vi offre anche un servizio di trasporto con automezzo appositamente attrezzato e iscritto all’albo delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti con autorizzazione n. TS00143 del 20/10/16. In tal caso viene compilato e firmato da entrambe le parti il formulario identificativo del rifiuto ed il certificato di rottamazione.

Non appena il veicolo entra nel Centro Autorizzato viene registrato ed emesso il certificato di rottamazione ed impegno alla radiazione da parte del demolitore, previa la verifica della documentazione necessaria.

In assenza di uno di questi documenti, è necessaria una denuncia di smarrimento, in originale, presentata presso gli Organi Competenti.

L’operazione viene anche annotata sul Registro numerato e vidimato dalla Questura (Ex Art.103).

Entro 30 giorni viene fatta la radiazione presso il P.R.A. di competenza e gli estremi di questa vengono annotati anch’essi sul Registro della Questura ed inviati al cliente mezzo posta ordinaria o elettronica.

Così nel minor tempo possibile potete ricevere direttamente a casa la copia della avvenuta radiazione del vostro veicolo, gli originali vengono custoditi nei nostri uffici per 5 anni in quanto il mezzo è stato da noi preso in carico nel momento stesso in cui voi lo avete consegnato con la documentazione richiesta.

LA BONIFICA

Dopo l’avvenuta radiazione al P.R.A. di competenza il vostro mezzo è pronto per l’ultima fase della demolizione: LA BONIFICA e MESSA IN SICUREZZA.

Questa fase comprende il prelievo tutti i rifiuti del mezzo, compresi liquidi e accumulatori, con stoccaggio selezionato per tipologia.

La nostra azienda è dotata di un impianto all’avanguardia per la bonifica: tutte le parti vengono stanziate negli appositi spazi di raccolta in attesa di essere mandate nei centri di recupero autorizzati con speciali mezzi di trasporto.

Autodemolizioni Petean Ruda Cervignano Udine

SERVIZIO MAGAZZINO RICAMBI

Tutti i nostri ricambi sono preventivamente controllati e classificati. Dal 1967 ci occupiamo di ricambi usati.

Il nostro personale è professionale e preparato a consigliarvi sulla scelta dei ricambi più adeguati al vostro autoveicolo.

I nostri magazzini sono forniti di una vasta gamma di ricambi per autovetture che comprendono sia parti meccaniche, elettriche, che di carrozzeria.

Autodemolizioni Petean Ruda Cervignano Udine