IL RITIRO
Ritiro (anche a domicilio) di autovetture / cicli e motocicli (moto, motorini, scooter) / autocarri fino a 35q.
Il ritiro e trasporto a domicilio avviene con mezzi autorizzati. Viene rilasciato un certificato di rottamazione e assunzione di responsabilità.
Vengono inoltre sbrigate le pratiche di radiazione dal P.R.A. delle targhe e dei libretti; sono eseguite le pratiche di denuncia di cessazione sul certificato di proprietà e in caso di smarrimento viene redatta la nota libera NP-3C.
Alla conclusione della procedura di radiazione è avviata la bonifica del mezzo.
Non appena il veicolo entra nel Centro Autorizzato viene registrato ed emesso il certificato di rottamazione ed impegno alla radiazione da parte del demolitore, previa la verifica della documentazione necessaria.
In assenza di uno di questi documenti, è necessaria una denuncia di smarrimento, in originale, presentata presso gli Organi Competenti.
L’operazione viene anche annotata sul Registro numerato e vidimato dalla Questura (Ex Art.103).
Entro 30 giorni viene fatta la radiazione presso il P.R.A. di competenza e gli estremi di questa vengono annotati anch’essi sul Registro della Questura ed inviati al cliente mezzo posta ordinaria o elettronica.
Così nel minor tempo possibile potete ricevere direttamente a casa la copia della avvenuta radiazione del vostro veicolo, gli originali vengono custoditi nei nostri uffici per 5 anni in quanto il mezzo è stato da noi preso in carico nel momento stesso in cui voi lo avete consegnato con la documentazione richiesta.